INCONTRO PUBBLICO SUL VANDALISMO E L'INCIVILTÀ

Dettagli della notizia

L’incontro si terrà Venerdì 18 Ottobre alle ore 20:30 presso l’Auditorium San Lino.

Immagine che raffigura INCONTRO PUBBLICO SUL VANDALISMO E L'INCIVILTÀ
INCONTRO PUBBLICO SUL VANDALISMO E L'INCIVILTÀ

A tutti i cittadini,
a seguito di numerosi atti vandalici e comportamenti incivili verificatisi durante la scorsa estate, tra cui imbrattamenti di immobili comunali, schiamazzi notturni, incendi e atti dolosi in zone abitate e danneggiamenti a beni comuni, solo per citarne alcuni, il Sindaco e l’Amministrazione comunale convocano la cittadinanza ad un incontro pubblico.
Questi episodi, spesso documentati da filmati di videosorveglianza, hanno destato preoccupazione e disagio nella nostra comunità poiché rappresentano una grave minaccia alla nostra qualità di vita e convivenza civile.
L’incontro si terrà VENERDÌ 18 OTTOBRE alle ore 20:30 presso l’Auditorium San Lino.
Saranno presenti il Sindaco Riva, i membri dell’Amministrazione comunale, le Forze dell’Ordine con la Comandante Farina della Polizia Locale di Verdello e il Maresciallo Capo dei Carabinieri il Dott. Mineo, l'Assistente Sociale del Comune di Lurano, il Dott. Giovanni Olivieri in rappresentanza della ASC Risorsa Sociale Gera d’Adda, il Rev. Parroco del Comune di Lurano Don Mauro Vanoncini.
Sono stati inoltrati inviti a partecipare al dibattito alla Direzione Didattica dell’Istituto Comprensivo Scolastico di Arcene, in rappresentanza delle Scuole di Lurano, oltre che al servizio di Neuropsichiatria Infantile di Verdello – ASST Bergamo Ovest.
Questo evento è aperto a tutti i cittadini, giovani, adolescenti, famiglie ed in particolare genitori con figli di età compresa tra i 14 e i 20 anni.
Sarà un’importante occasione di confronto pubblico sui temi del rispetto reciproco e della tutela del bene comune, valori fondamentali che, purtroppo, negli ultimi mesi sono stati spesso trascurati.
Contiamo sulla partecipazione di tutti per promuovere la cultura della legalità, ribadire il valore del rispetto delle regole, discutere insieme e trovare soluzioni concrete e condivise, al fine di migliorare la qualità della convivenza civile nella nostra comunità.

Venerdì 18 Ottobre, alle ore 20:30
Locandina informativa

16/10/2024, 19:32

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!